Il settore giovanile

Ogni Settore Giovanile vive all’ombra del quartiere in cui opera, ne rispecchia e ne riflette gli aspetti legati al territorio ed alla sua Gente. Il nostro Settore Giovanile vuole essere coerente con i valori ed i principi dello “CRESCERE NELLO SPORT ’” di cui cerca di essere fedele interprete sin dal 2002.
Credo che i primi passi di tale percorso -ormai quinquennale- si siano diretti sia sulla strada del miglioramento della qualità che del consolidamento della base.
Negli ultimi anni siamo passati a 280 atleti ed oggi siamo orgogliosi di poter mettere in campo SETTE squadre giovanili e ben cinque squadre seniores (di cui 4 maschili ed una femminile). E nella rosa della Prima Squadra, si è allargato lo spazio occupato dai ragazzi provenienti dal vivaio.
Evidentemente qualcuno merita fiducia. Altri ci danno fiducia : abbiamo chiesto di essere ascoltati, e chi lo ha fatto ci permette di crescere insieme.
Nei nostri obiettivi, oltre che di allargare la base, in armonia con Società e Enti che operano sul territorio, c’è quello di rispettare la tradizione, riscoprirla, ispirarsi ai personaggi del passato prossimo per rinverdire le gloriose tradizioni ed esprimere un potenziale ancora nascosto.
Dirigenti ed Allenatori che operano nel Settore Giovanile ( siamo circa 34 nella stagione sportiva 2016-2017 ) vogliono essere leaders nella ricerca di una mentalità fondata su: serietà, impegno, lealtà e miglioramento.
Su queste doti mentali e morali proponiamo una selezione. Non ci basiamo sulla statura e sul tiro da tre punti, vogliamo passione!!!
Dietro ogni atleta c’è un futuro uomo, con la sua personalità, la sua cultura, le sue tradizioni e con la sua Famiglia.
Rispettiamo tutti in quanto “professionisti ” dell’ educazione e della formazione dei rispettivi Figli.
Ma sul campo i professionisti siamo noi. E noi, insieme a loro, vogliamo procedere con regolarità, senza strappi, e ricercare di mettere in azione tutte le potenzialità e le positività già presenti nei nostri favolosi giovani.
E’ pur vero che ci sono e ci saranno sempre incomprensioni, malintesi che devono essere pazientemente risolti: per questo siamo pronti a metterci in discussione ogni momento.
Il nostro motto è: AVANTI CON GRINTA, E CON UN SORRISO.
Se la pensate come noi, fatevi sentire.
Nel frattempo, invito tutti i ragazzi e le rispettive Famiglie ad incoraggiare e tifare per la nostra prima squadra.
Dimostriamo interesse per i nostri ragazzi più grandi: verremo ripagati dalla loro volontà, dalla grinta, dall’entusiasmo e magari anche da…
Mi chiamano al telefono, devo chiudere.
Il futuro inizia ora, una pacca sulle spalle a tutti

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.