AQUILOTTI: buona anche la seconda !!!

Già dalle amichevoli precampionato si era visto che gli Aquilotti del minibasket Victoria, quest’anno, avevano fatto un salto di qualità frutto del lavoro delle due coach Elisa e Irene.

Il campionato finora parla chiaro: due vittorie su due partite, la prima ai danni del Kolbe la seconda -domenica scorsa- a spese del Tam Tam.

La partita di domenica 18 febbraio, però, non era iniziata benissimo: sarà stata l’assenza di allenamenti in settimana (dovuta alle vacanze di Carnevale), sarà stato il ricordo di aver già affrontato gli avversari lo scorso anno in amichevole ottenendo un’agevole vittoria, fatto sta che il Victoria viaggia a motore ingolfato. Si sbagliano moltissimi tiri e una certa quantità di passaggi: gli ospiti ne approfittano e vincono la prima frazione (2-6).

Si torna in campo e c’è un altro piglio: si riesce ad andare dentro il pitturato per segnare, si conquistano palloni e si difende molto, lasciando gli avversari in difficoltà nel costruire gioco. La seconda frazione finisce 16-2 per il Victoria.

Da qui in avanti la partita è quasi a senso unico: il terzo tempo finisce 4-0, il quarto 14-2, il quinto sancisce con un clamoroso 27-0 la superiorità degli aquilotti di Elisa e Irene: si segna ininterrottamente e Niccolò e Fabio entrano alternativamente in area avversaria per andare a canestro; anche l’ultima frazione finisce con la vittoria per 10-1.

Il computo finale del punteggio dice 73-11 (16-8 secondo le regole del minibasket) e tra i top scorer troviamo Niccolò (25 punti), Fabio e Kevin (14 ciascuno).

Chi segue questi mini atleti dall’inizio del loro percorso ha di che essere soddisfatto per la crescita che stanno mostrando da tre anni a questa parte: sono migliorati i fondamentali e la circolazione della palla, anche se ovviamente ancora un po’ tutti tendono troppo all’azione personale; soprattutto però si avverte che questi ragazzi sono un gruppo determinato, con tanta voglia di stare insieme e di fare squadra. Bellissimo, al proposito, l’episodio che si verifica alla fine della terza frazione: dopo una serie di tiri sfortunati, sulla sirena Andrea finalmente realizza un canestro. Mentre lui si gira verso la panchina a dire con gioia: “Finalmente ne ho fatto uno” tutti i compagni corrono in campo ad abbracciarlo e a congratularsi.

Il prossimo impegno sarà in trasferta, sabato 24 contro la Sisport: continuate a divertirvi e a regalarci emozioni grandi, piccoli cestisti!

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.