AQUILOTTI: Piu’ dura e’ la “battaglia” piu’ grande e’ la VICTORIA !

Doppio impegno ravvicinato per gli Aquilotti del Victoria che in tre giorni disputano due incontri in trasferta, al termine dei quali restano imbattuti confermandosi la prima forza del loro girone. Finora i ragazzi di Irene ed Elisa hanno vinto tutti i match giocati.

Sabato 10 marzo l’impegno era di quelli notevoli, sul campo del San Paolo che l’anno scorso aveva dominato nei due incontri con il Victoria. Quest’anno invece si è ascoltata una musica diversa: già dalla prima frazione di gioco emerge una supremazia del Victoria sia nel rimbalzo sia nel possesso di palla. Si porta a casa la vittoria per 6-2.

Nella seconda frazione il San Paolo rialza la testa e inizia subito con un parziale di 4-0: si gioca con grande agonismo, ma i padroni di casa sono nettamente più precisi nel tiro. Finisce 10-4 per i locali, ma va segnalato un bellissimo assist di Niccolò che effettua un passaggio no look cadendo all’indietro e smarcando un compagno per il tiro. Il pubblico applaude entusiasta.

La terza frazione inizia con un autocanestro dei padroni di casa; il Victoria ritrova una buona circolazione di palla e vince per 6-2. Dopo il riposo, il Victoria vince anche il quarto periodo per 6-4; nel penultimo periodo il San Paolo riparte di nuovo forte con un 4-0 iniziale che indirizza le sorti della frazione. Arriva anche un 4/4 dalla lunetta e per il Victoria c’è poco da fare: vittoria ai locali per 9-4.

Si arriva così all’ultimo periodo che è una sorta di finale nel match, con le squadre in parità che si contendono la vittoria finale. I nostri aquilotti, guidati da Kevin, sfoderano un periodo quasi perfetto imponendosi per 8-2: il tabù San Paolo viene così sfatato nel migliore dei modi.

 

Lunedì 12 marzo invece gli Aquilotti rendono visita al Kolbe in zona Pozzo Strada. Il match è completamente diverso. Tanto era stato giocato sul tecnico quello con il San Paolo, quanto questo viene disputato sull’approccio fisico. In effetti la differenza tecnica e fisica tra le due squadre è notevole, il Kolbe adotta la tattica “mani addosso” e l’arbitro casalingo lascia correre molto spesso. Sarà questa la cifra narrativa del match, ma già dal primo periodo si capisce che non basta: il Victoria vince 12-2 anche se fatica nel costruire buone azioni e la partita non è molto spettacolare, proprio perché gli avversari giocano in modo parzialmente ostruzionistico.

Dopo un primo periodo dominato, il Victoria nel secondo scende in campo un po’ presuntuoso e impreciso: dopo essersi portato sul 4-0, viene rimontato e “castigato” sulla sirena: finisce 4-4 e il Kolbe ha il merito di averci creduto fino alla fine.

Nel terzo periodo si prosegue su questa linea: passaggi sbagliati o inefficaci, costruzione di gioco quasi nulla, ma si vince giocando così così grazie a qualche episodio fortunoso: finisce 6-4.

Dopo la sosta si assiste a un periodo dominato dal Victoria: 7-0 a senso unico.

La quinta frazione e l’ultima si concludono con altre due vittorie degli ospiti, rispettivamente per 6-4 e per 10-2. In definitiva una vittoria degli Aquilotti del Victoria molto ampia nel risultato e nella capacità di essere squadra.

 

San Paolo – Victoria 10-14 (2-6; 10-4; 2-6; 4-6; 9-4; 2-8 totale 29-34)

Dante 8; Kevin 8; Andrea 4; Edoardo S. 4; Iulian 4; Niccolò 4.

 

Kolbe – Victoria 7-17 (2-12; 4-4; 4-6; 0-7; 4-6; 2-10 totale 16-45)

Niccolò 19; Antonio 6; Mirko 6; Fabio 4; Marco 4; Andrea 2; Dante 2; Edoardo S. 2.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.