AQUILOTTI: un match senza storia

Ci sono partite che un cronista fa fatica a raccontare, perché tanto sbilanciate e senza storia da risultare alla fine persino monotone. Gli Aquilotti del Victoria letteralmente disintegrano un malcapitato Leini in un match vinto 114-12 che probabilmente -non abbiamo dati storici sotto mano- costituisce anche un record sia per punti segnati in una partita di minibasket sia per scarto inflitto all’avversario. La squadra di Irene ed Elisa manda a referto praticamente tutti, dimostrando di prendere l’impegno come una buona occasione per affinare i meccanismi di squadra e limitare i personalismi nella costruzione degli attacchi. L’unico periodo un po’ combattuto è il terzo.

Il Leini, va detto, è arrivato a questo appuntamento in emergenza, schierando solo otto giocatori di cui alcuni del 2010: troppa la differenza di valori in campo, ma lo spirito è stato comunque quello giusto, molto combattivo e mai arrendevole. Abbiamo scambiato qualche parola, prima del match, con il coach degli ospiti: “Ho fatto solo un allenamento con i ragazzi, questa settimana, perché sono subentrato a stagione iniziata e questa è la mia prima partita con loro. Gioco a basket, ma non ho mai allenato prima d’ora.” Sportivamente, gli auguriamo il meglio per un percorso che non è iniziato in modo meraviglioso.

Per il Victoria Minibasket, ormai, si profila una stagione decisamente positiva che conferma i progressi generali del gruppo. Sei giocatori in doppia cifra alla fine dell’incontro vorranno pur dire qualcosa.

 

Victoria-Leini 18-6 (22-0, 20-2, 12-8, 20-0, 30-0, 10-2; totale 114-12).

Niccolò 20, Edoardo S. 18, Fabio 18, Marco 14, Antonio 10, Kevin 10, Andrea 8, Dante 8, Mirko 6, Iulian 2.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.