Promo Femm

 

ROSTER
0 BORGOGNO Enrica 1990  
1 CARUCCI Elisa 1986  
2 CASALONE Valentina    
3 CROTTO Sara     
CULPO Clara     
DI MAGGIO Alessia     
GORGITANO Beatrice     
7 GRASSO Eleonora    
8 KOCIOLEK Irene    
9 MONT’ETNA Arianna    
10 RAMENGHI Donna Fabiola    
11 RIPARI Francesca    
12 RUGGIERO Eleonora     
13 TASCA Carlotta    
14 TUBERGA Claudia    
       
STAFF TECNICO
All. MIANO Maurizio    
All. CARUCCI Francesco    
       
STAFF DIRIGENZIALE
Sig. CROTTO Daniele    

 

 


PROMO F: Vittoria di carattere

La Promozione femminile vince in casa una delle tre partite decisive per l’accesso alla seconda fase. Ospite la formazione del Nole, formazione agguerrita che si giocava forse l’ultima chance di passaggio al turno.

Partono decise le torinesi, anche se mancano alcune facili occasioni per distanziare in maniera importante le canavesane che così riescono a stare a contatto e terminare il 1° quarto in vantaggio di 2 punti.
Nel 2° quarto e al rientro dal riposo, le bianconere del Victoria si scrollano di dosso tensioni e paure e danno la svolta all’incontro, andando all’ultimo quarto con 15 punti di margine; le ospiti del Nole cercano a questo punto di mettere l’incontro sulla bagarre anche con una pressione forse anche al di là del legale, incassando però un paio di tecnici per proteste che praticamente chiudono la sfida.
Buona la prova della capitana Gorgitano e della lunghe Carucci e Crotto, comunque ben supportate da tutta la squadra a segno in tutte le sue componenti.
” Una vittoria di carattere, commenta coach Miano, le ragazze dopo i primi minuti, si sono scrollate di dosso tensione e pressione controllando la gara; peccato per qualche tiro ravvicinato sbagliato e per qualche errore di troppo dalla lunetta che avrebbero permesso di chiudere in anticipo l’incontro.  Adesso sotto al lavoro per preparare la sfida di venerdì 26 contro Livorno Ferraris”.
Victoria Torino / Basket Nole : 49/38 (10/12-16/11-14/4-9/11)
Borgogno 2, Gorgitano 11, Casalone 2, Tuberga 7, Carucci 7, Crotto 6, Ripari 4, Ruggiero 3, Culpo 2, Di Maggio 5.

Promo femminile: “Vittoria in trasferta a Nole Canavese”

Bella vittoria della squadra femminile della Victoria Torino che fa suo un incontro dai due volti. Arrivata nel canavese con alcune assenze, all’inizio non risente di queste, ribattendo colpo su colpo alle padroni di casa e chiudendo il 1° quarto con 2 punti di margine. Nel secondo quarto il gioco del Nole si fa più aggressivo al limite del regolamento, situazione patita dalle ospiti che infatti vanno al riposo con 12 punti di svantaggio.
Alla ripresa del gioco coach Miano sistema la difesa, e la squadra inizia a recuperare punto su punto; il Nole non trova sbocchi in attacco e i frequenti cambi del Victoria danno energia alle ospiti che nell’ultimo quarto recuperano tutto lo svantaggio si portano in testa e controllano il finale nel gioco dei tiri liberi.
“Una bella vittoria su un campo difficile dove poche altre squadre faranno risultato, commenta coach Miano, nonostante assenze importanti, la squadra si è compattata trovando supporto anche dalla panchina; ottima la lettura delle ragazze in difesa e lucide a fine gara nelle ripartenze e nei tiri liberi.”
Prossima partita dopo un turno di sosta ed una settimana di allenamenti, lunedì 4 dicembre contro Venaria.
Basket Nole / Victoria: 42/46 (11/13-20/6-5/11-6/16)
Grasso 5 Tasca 3 Borgogno 12 Gorgitano 7 Ruggiero 10 Culpo 3 Carucci 4 Di Maggio 2 Casalone, Kociolek, All. Miano.

Promo femminile: male l’esordio in casa

Seconda partita di campionato per le ragazze bianconere e debutto tra le mura amiche di Via Reiss Romoli contro Livorno Ferraris.

Le ospiti si presentano con sole 8 giocatrici a referto e questo, unito anche al fatto di averle battute in un recente torneo, forse condiziona un pò l’approccio alla gara delle padroni di casa.
Partita difficile fin dall’inizio, dove le ospiti impongono una difesa aggressiva al limite del regolamento; nonostante questo una bomba all’ultimo secondo del 2° quarto, della capitana Gorgitano permette al Victoria di andare al riposo lungo con 8 punti di margine.
Le bianconere rientrano però dalla pausa deconcentrate e cosi le vercellesi ne approfittano sfruttando alcune situazioni di canestro valido più fallo e la precisione dalla lunetta.
Nonostante una difesa più aggressiva Livorno Ferraris tiene a distanza le torinesi, smorzando i tentativi di rimonta anche con due bombe nel finale.
Troppi errori dalla lunetta, una difesa approssimativa e molte palle perse hanno decretato la sconfitta per il Victoria.
Domenica di nuovo in campo a Nole in una difficile partita da vincere a tutti i costi.
Victoria Torino / Team Livorno Ferraris : 68/74 (20/18-21/15-13/20-14/21)
Carucci 2 Tuberga 15 Culpo 2 Gorgitano 10 Crotto 12 Ripari 9 Grasso 14 Borgogno 4 Kociolek, Ramenghi. All. Miano Maurizio

Debutto vincente per la Promo Femminile

Ottimo inizio per la Promozione Femminile che sul campo del Valanga raccoglie una vittoria.

Partita molto tattica, dove le ragazze del Valanga dopo un’inziale marcatura a uomo passano dopo poco ad una difesa a zona che terranno fino alla fine della partita.

Le ragazze della Victoria ben interpretano la partita con un ritmo alto mettendo alle corde le padrone di casa, che a parte i primi tre canestri sono rimaste sempre sotto nel punteggio.

Buona prova corale del Victoria che ha fatto vedere una difesa aggressiva ed una buona circolazione di palla.

Qualche errore da sotto ed ai tiri liberi, hanno permesso al Valanga di restare in partita più a lungo del dovuto.

Lunedì 13 prima in casa contro Livorno Ferraris. 

Valanga 35 – Victoria  41  (10/12-11/12-6/9-8/8)

Ruggiero 5,Gorgitano 5,Tuberga 7,Dimaggio 3,Tasca 2,Ripari 5,Borgogno 7,Crotto 7, Carucci 0,Casalone 0