U16 ELITE: Espugnato il Pala Langhe

Ci voleva un’impresa e un’impresa e’ stata fatta. La Victoria si e’ fatta il piu’ bel regalo di Natale che esistesse: espugnare l’imbattuta Alba prima dello stop natalizio… La vittoria significa agganciare la squadra biancorossa alla vetta ma anche essere la capolista del 2017 in quanto a parita’ di punti conta lo scontro diretto.

La formazione albese paga forse la partita ravvicinata contro il Fossano e i vari infortuni ma e’ sempre una buona squadra allenata da Pietro Cardile, che dimostra nel mondo dello sport si possa avere stima e rispetto soprattutto negli avversari.

I quattro quarti sono molto equilibrati, si parte molto contratti e si conclude il primo in svantaggio di 1 punto (13-12) le difese hanno la meglio sugli attacchi. Stesso motivo nel secondo quarto con Alba che paga la partita nei giorni precedenti (25-26).

Nel terzo quarto la Victoria prova a imporre un break fino al +5 ma Alba rimonta fino ad arrivare al 40-43.

L’ultimo quarto qualche errore della formazione albese permette il +10 della squadra torinese ma le varie rotazioni dalla panchina fanno rimontare la squadra albese fino al +4. Due azioni consecutive della Victoria congelano il punteggio sul +7.

La Victoria a differenza di altre gare ha giocato molto piu’ di squadra per cui vorremmo fare i complimenti ai suoi artefici !

Che dire concludiamo un 2017 li nei primi tre posti del campionato Elite in maniera inaspettata. Ora si continuano gli allenamenti anche nel periodo natalizio per preparare il rush finale. Piedi per terra, perche’ il campionato Elite e’ molto complicato: ci aspettano 8 finali e poi tireremo le somme. Se son rose fioriranno…

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.