PROMO F: Vittoria di carattere

La Promozione femminile vince in casa una delle tre partite decisive per l’accesso alla seconda fase. Ospite la formazione del Nole, formazione agguerrita che si giocava forse l’ultima chance di passaggio al turno.

Partono decise le torinesi, anche se mancano alcune facili occasioni per distanziare in maniera importante le canavesane che così riescono a stare a contatto e terminare il 1° quarto in vantaggio di 2 punti.
Nel 2° quarto e al rientro dal riposo, le bianconere del Victoria si scrollano di dosso tensioni e paure e danno la svolta all’incontro, andando all’ultimo quarto con 15 punti di margine; le ospiti del Nole cercano a questo punto di mettere l’incontro sulla bagarre anche con una pressione forse anche al di là del legale, incassando però un paio di tecnici per proteste che praticamente chiudono la sfida.
Buona la prova della capitana Gorgitano e della lunghe Carucci e Crotto, comunque ben supportate da tutta la squadra a segno in tutte le sue componenti.
” Una vittoria di carattere, commenta coach Miano, le ragazze dopo i primi minuti, si sono scrollate di dosso tensione e pressione controllando la gara; peccato per qualche tiro ravvicinato sbagliato e per qualche errore di troppo dalla lunetta che avrebbero permesso di chiudere in anticipo l’incontro.  Adesso sotto al lavoro per preparare la sfida di venerdì 26 contro Livorno Ferraris”.
Victoria Torino / Basket Nole : 49/38 (10/12-16/11-14/4-9/11)
Borgogno 2, Gorgitano 11, Casalone 2, Tuberga 7, Carucci 7, Crotto 6, Ripari 4, Ruggiero 3, Culpo 2, Di Maggio 5.
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.