AQUILOTTI: Corsari in Via Olivero !!!

Gli Aquilotti del Victoria restano imbattuti dopo la terza partita di campionato (tre vittorie su tre match), al termine dell’incontro più equilibrato finora disputato. Arriva infatti una vittoria esterna (10-14 secondo il punteggio del minibasket, 33-49 in termini cestistici “più noti”) sul campo della Sisport di via Olivero.

Il primo quarto è molto equilibrato: le due squadre sostanzialmente si equivalgono anche se gli attacchi sembrano un po’ bloccati e imprecisi da ambo i lati; alla fine la spunta il Victoria (4-6), con un bel 2/2 di Andrea a cronometro fermo che risulta decisivo. Nella seconda frazione Kevin emerge un po’ su tutti e praticamente la porta a casa da solo, con numerose azioni personali chiuse in terzo tempo: vince il Victoria (4-10).

Nel terzo periodo inizia qualche segnale di involuzione del Victoria, complice forse la stanchezza. I ragazzi infatti sembrano a corto di fiato o forse sono più tranquilli, dopo aver vinto già due frazioni: fatto sta che si rischia quasi di perdere. Il Victoria si ritrova sotto 6-4, Niccolò purtroppo dalla lunetta è un po’ impreciso e fa 0/2, ma poi si fa perdonare quando a fine periodo trova un bel tiro da sotto sulla sirena, al termine di una rapida azione da rimessa. È il canestro del pareggio (6-6) con cui finisce il periodo: la Sisport non vince e si va al riposo.

La pausa non fa benissimo al Victoria: la Sisport torna in campo con il coltello tra i denti, i nostri aquilotti sono distratti e difendono poco e male, quindi i padroni di casa riaprono il match vincendo agevolmente la frazione per 15-6. La scossa è salutare, infatti le due coach Elisa e Irene nel quinto periodo schierano il quartetto teoricamente più tecnico e atletico cercando di chiudere il match. La mossa è azzeccata perché arriva la riscossa del Victoria che domina in difesa, a rimbalzo, e non perdona in contropiede. Il periodo finisce 19-2 per il Victoria ed è una vittoria di gruppo: diversamente da quanto accade nel minibasket, infatti,  dove si assiste spesso a un solo giocatore che segna quasi tutti i punti nel periodo, qui vanno invece a segno tutti e praticamente con lo stesso score. Partita in cassaforte e supremazia ribadita, ottimo.

L’ultima frazione ha poco da dire: non si segna praticamente più e il punteggio finale è 2-2.

Gli Aquilotti quindi sembrano inarrestabili e guardano con ottimismo al prossimo incontro, quello forse più impegnativo, che li vedrà ospiti del temibile San Paolo sabato 10 marzo alle 17.30. Lo scorso anno arrivarono due sconfitte, magari questa volta finirà diversamente…

 

Sisport-Victoria 10-14 (33-49; 4-6, 4-10, 6-6, 15-6, 2-19, 2-2).

Andrea 2, Antonio 2, Edoardo S. 4, Fabio 6, Kevin 17, Marco 2, Mirko 6, Niccolò 10.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.