AQUILOTTI: brivido sulla sirena !!!

Contro la Sisport e tra le mura amiche gli Aquilotti ce la mettono tutta per complicarsi la vita e rischiare la prima sconfitta del torneo, in una partita inizialmente dominata, poi rimessa in discussione e infine agguantata con un pizzico di fortuna.

I primi due periodi sono interamente di matrice Victoria e si gioca veramente un bel minibasket con azioni corali, di squadra, e una difesa che lascia veramente poco spazio alla costruzione di gioco avversaria. Il primo periodo vede il Victoria imporsi per 10-2 e il secondo per 16-2. Da questo momento in avanti, un match che sembrava in discesa mostra le sue difficoltà: la Sisport si riorganizza in difesa, si fa più precisa in attacco e nel terzo periodo vince dominando 18-5. Si va al riposo e si gioca il periodo che alla fine risulterà decisivo: inizialmente la Sisport si porta sul 4-0, poi il Victoria acciuffa il pari e da lì in poi è un entusiasmante punto a punto dove le due squadre si differenziano per un solo punto con vantaggi alternati a ogni possesso. Alla fine è il Victoria a spuntarla con il canestro degli ultimi istanti, opera di Edoardo S., per il definitivo 9-8 che vale la vittoria del periodo (e anche dell’incontro, con il senno di poi). Il pubblico sugli spalti è emozionato e rumoreggia dalla fibrillazione.

La Sisport vince il quinto periodo 10-4, abbastanza agevolmente, e si riporta sotto: diventa decisivo l’ultimo tempo, che il Victoria affronta in vantaggio di un solo set e col punteggio globale sul 44-40. Si gioca anche qui punto a punto, la Sisport è sempre avanti, ma i locali rimangono a contatto. Si arriva nei secondi finali con la Sisport in vantaggio per 8-6, però il tiro finale del 10-6 -che sarebbe valso i supplementari per gli ospiti- esce e la partita termina con una risicatissima, ma tutto sommato meritata vittoria ai punti per gli Aquilotti di Irene ed Elisa (50-48), che si avviano a concludere in testa il loro girone, nel quale finora nessuna squadra è riuscita a sconfiggerli. Onore va reso alla Sisport che ha impegnato testa a testa i nostri mini-cestisti e non avrebbe affatto rubato nulla in caso di vittoria. Negli aquilotti locali ha esordito in campionato Francesco, segnando anche due punti: complimenti!

Prossimo match: ultima trasferta, in casa del Tam Tam, domenica 6 maggio.

 

Victoria-Sisport 12-12 (10-2; 16-2; 5-18; 9-8; 4-10; 6-8 totale 50-48).

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.